sabato 11 febbraio 2012

studiare !!


Ciao a tutti... questo post è molto diverso dai soliti, non parla di sartoria ne di affini, ma parla di me. Il mio assenteismo dell'ultimo periodo esige una spiegazione, non vorrei che qualcuno potesse credere che non ho più niente da raccontare. La verità è che esattamente tra un mese avrò l'esame di tedesco e al momento sto frequentando gli ultimi giorni di corso, la fatica è sempre più tanta e il tempo sempre più poco. Sarà che ho anche due figli e a conti fatti non ho mai la concentrazione necessaria per scrivere, accumulo argomenti e appunti, ma poi non riesco a dedicarmici con la giusta attenzione. E così eccomi qui oggi, molto dispiaciuta ma costretta dalle circostanze, ad avvisarvi che ho deciso di prendermi 30 giorni di pausa da molte cose, tra cui il mio blog... saranno giorni di grandi tentazioni, se pensate che tra le rinunce c'è anche leggere un libro, ammessi solo quelli in lingua tedesca, guardare film, vale la regola del punto precedente e molte altre cose che adoro fare... Così dicendo risulta che ci rivedremo a metà Marzo, spero di tornare in linea portando con me grande soddisfazione per il risultato conseguito, nel caso contrario sappiate che comunque non ve lo dirò mai come l'esame sia effettivamente andato, ma mentirò spudoratamente .. hehe ... Come piccola dimostrazione che al momento stò ancora dicendo la verità, ho fotografato l'ultima pagina dei miei appunti, prego chi conosce la lingua tedesca, di non commentare il post con correzioni di quello che ha letto nella foto.... Capire cosa pensano e dicono le persone che mi circondano è una condizione essenziale per il mio benessere e studiare sodo per l'esame credo sia una occasione che non devo perdermi, l'unica che può darmi la forza di affrontare a testa alta la lista dei verbi irregolari... voglio farvi un esempio:
verbo andare gehen
presente io vado ich gehe ( e fin qui tutto bene!! )
präteritum (imperfetto) io andavo ich ging
perfekt (passato prossimo) io sono andato ich bin gegangen

Insomma non è un addio, anzi........ che nessuno si dimentichi di me !!!! Tornerò più carica che mai..


2 commenti:

  1. non finirò mai di ringraziarti per i contenuti che condividi qui, hai già dato molto e niente è dovuto .... chi ti segue - se dotato di buon senso - capisce perfettamente che ci sono priorità nella vita, quindi in bocca al lupo e a presto!
    irene

    RispondiElimina
  2. grazie !!!! parole stupende che infondono coraggio !!! a prestissimo..... cristina

    RispondiElimina