lunedì 19 aprile 2010

Lezioni di cucito dal libro della nonna 17. PERFEZIONARE IL CARTAMODELLO terza parte

Quando la teletta è stata ritoccata in modo da aderire perfettamente, si trasferiscono le modifiche sui pezzi del cartamodello. Segnare sul modello base tutte le quantità aggiunte o tolte. Per usare il modello base con altri modelli, posizionarlo sotto i pezzi corrispondenti del modello nuovo, allineandoli alle spalle o agli scalfi, se si tratta di un corpetto o di un abito, alla linea vita per le gonne e i pantaloni. Eseguire eventuali modifiche alla larghezza del petto, della vita o dei fianchi, o alla lunghezza o alla posizione delle pince. La teletta su misura può essere usata per controllare l’aderenza di qualsiasi tipo di indumento.



2 commenti:

  1. ma questa lezione 17 non appartiene al manuale di Selezione dal Reader's Digest "il cucito in casa dalla A alla Z"? Siccome ho questo libro mi pare proprio che sia lei. Non mi sembra un libro della nonna o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  2. ciao, scusa se rispondo solo adesso ma questo blog purtroppo non lo aggiorno più regolarmente. Il titolo "libro della nonna" è chiaramente inventato; in casa mia apparteneva davvero a mia nonna e qui mi è venuta l'idea di chiamarlo così. In realtà le nozioni le prendo da "Il cucito dalla A alla z" ma non solo, ho unito vari manuali. grazie C

    RispondiElimina