lunedì 31 agosto 2015

IL LIBRO DELLA NONNA



Da anni porto sempre con me un vecchio libro dal titolo sbiadito che io chiamo amorevolmente 
IL LIBRO DELLA NONNA”. Un libro fantastico che spiega con molta chiarezza e semplicità tutto quello che può capitare di avere bisogno di sapere nella realizzazione di un capo d'abbigliamento .
Partendo dal presupposto che i cartamodelli sono in vendita in molte mercerie e negozi di tessuti e che quindi ognuno di noi può decidere di realizzare qualcosa con le proprie mani, questo testo risponde a tutte le domande che un principiante può avere l’esigenza di porsi durante la confezione di un capo d’abbigliamento, analizzando fase per fase tutti i passaggi del lavoro: come prendere le misure, come mettere il cartamodello sul tessuto per il taglio, come cucire una cerniera lampo, come applicare una tela adesiva di rinforzo ………ecc.ecc….
Ho deciso di mettere in condivisione tutte queste nozioni attraverso il mio blog , pubblicando due post al mese ; ogni appuntamento affronterà un argomento diverso dando vita ad una guida online utile e completa  consultabile da tutti coloro che avranno voglia di "sentirsi un po' SARTI”

 … buon lavoro a tutti!!

1 commento:

  1. Ciao Cri, ho scoperto solo ieri ... e per puro caso .... il tuo blog! E' bellissimo ed io mi sono salvata sul pc tutti i post relativi alle lezioni di cucito, che sono veramente molto interessanti e ben spiegate. Grazie mille per la condivisione, sei veramente gentilissima!!!

    RispondiElimina