Quando la teletta è stata ritoccata in modo da aderire perfettamente, si trasferiscono le modifiche sui pezzi del cartamodello. Segnare sul modello base tutte le quantità aggiunte o tolte. Per usare il modello base con altri modelli, posizionarlo sotto i pezzi corrispondenti del modello nuovo, allineandoli alle spalle o agli scalfi, se si tratta di un corpetto o di un abito, alla linea vita per le gonne e i pantaloni. Eseguire eventuali modifiche alla larghezza del petto, della vita o dei fianchi, o alla lunghezza o alla posizione delle pince. La teletta su misura può essere usata per controllare l’aderenza di qualsiasi tipo di indumento.
ma questa lezione 17 non appartiene al manuale di Selezione dal Reader's Digest "il cucito in casa dalla A alla Z"? Siccome ho questo libro mi pare proprio che sia lei. Non mi sembra un libro della nonna o mi sbaglio?
RispondiEliminaciao, scusa se rispondo solo adesso ma questo blog purtroppo non lo aggiorno più regolarmente. Il titolo "libro della nonna" è chiaramente inventato; in casa mia apparteneva davvero a mia nonna e qui mi è venuta l'idea di chiamarlo così. In realtà le nozioni le prendo da "Il cucito dalla A alla z" ma non solo, ho unito vari manuali. grazie C
RispondiElimina